Spaccio droga nizza francia avvocato penale stupefacenti reati finanziari sottrazione internazionale minori spaccio stupefacenti Bolzano Busto Arsizio corriere della droga Bologna anfetamina Imola Pordenone Stati Uniti Germania reato di spaccio droga
-Avvocato penale italiano – droga stupefacenti-Hilden Germania Offenbach am Main Germania Salzgitter Germania Strasburgo Francia-Landshut Germania Torino Sant Cugat del Valles Spagna Siero Spagna Jaen Spagna Reggio nell -Emilia Ratisbona Germania Imola Toronto Canada Brive-la-Gaillarde Francia-San Fernando Spagna Wesel Germania Carouge Svizzera Tolone Francia Sciaffusa-Svizzera Dinslaken Germania Brescia evasione fiscale Napoli Bocholt Germania-Mendrisio Svizzera Santander Spagna Neustadt an der Weinstrabe Germania Cinisello-Balsamo ibiza Spagna tratta di esseri umani Aprilia Baden Svizzera Bochum Germania-reato di stupro Neumunster Germania Bielefeld Germania diritto penale europeo Rubi-Spagna Bogota Colombia Rueil-Malmaison Francia Maisons-Alfort Francia Aquisgrana-Germania Reims Francia Dos Hermanas Spagna Verona Santa Coloma de Gramenet Spagna-Baar Svizzera Morges Svizzera Arona Spagna spaccio droga Brandeburgo sulla Havel
Il decreto di legge 231 del 2001 ha stabilito l imputabilità penale delle istituzioni, che si somma a quella del soggetto fisico che ha commesso personalmente il reato. L estensione della imputabilità è volta a comprendere nella condanna di alcuni reati penali i beni patrimoniali degli enti e, sostanzialmente, i vantaggi economici dei membri. Il rinnovamento legislativo è, per questo, di notevole importanza, poiché comporta un più intenso interessamento alla vigilanza sulla conformità e sulla liceità dell azione sociale.
Tale normativa è applicabile agli organismi dotati di soggettività giuridica, società dotate di soggettività giuridica, consorzi e compagnie anche sprovviste di soggettività giuridica (in sostanza è applicabile a tutti i tipi di attività imprenditoriali).
Se la vostra impresa fosse sanzionata, conseguentemente a un illecito compiuto da un Vostro lavoratore, la medesima correrebbe il rischio di drastiche sanzioni:1. pena monetaria (che può arrivare a quote altissime); 2. pena di interdizione (che può consistere nel divieto dell esercizio delle funzioni oppure nel blocco o annullamento dei permessi, concessioni o conferimenti che hanno determinato il compimento dell illecito); 3. L espropriazione; ciò nonostante il decreto 231 presume una tipologia di esenzione da imputabilità dell ente nel caso in cui deste prova di aver impiegato ed implementato con efficienza forme di pianificazione, amministrazione e vigilanza validi a impedire la commissione dei reati penali.
Questa esenzione deve tuttavia essere sottoposta alla valutazione di validità della struttura interna di programmazione e vigilanza, che l autorità giudiziaria è competente a enunciare. Per questo le forme di organizzazione devono presumere particolari procedimenti e convalidata preparazione che non tralasci nessun elemento. I tratti principali del prototipo di organizzazione che Vi presentiamo è quello di un classica struttura di amministrazione del rischio (risk management).
La legge indica tre stadi fondamentali :- individuazione E supervisione dei settori a rischio illecito;- programmazione E adattamento del meccanismo di vigilanza interna;- pianificazione DI UN regolamento morale- di comportamento .
Questo modello dovrà essere tuttavia un percorso costante, da ripetere con specifico impegno nelle fasi di trasformazione dell impresa (aumento di nuovi uffici, acquisti, reclutamento di nuovi dipendenti ecc.)
I nostri esperti raccomandano fortemente la tempestiva scelta di questo sistema di organizzazione che, progressivamente, appare come un mezzo indispensabile ed essenziale per il buon funzionamento degli organismi societari.
Vi riferiamo poi che, con noi, potrete usufruire di una affidabile assistenza nel settore che costituirà un buon inizio per un esemplare struttura del succitato sistema di organizzazione. In più vi assicuriamo la più completa partecipazione e interesse durante il fondamentale sostegno nelle funzioni di vigilanza e nella fase procedurale degli illeciti.
Ambito recupero somme sul piano giudiziario. Temi: appello per decreto di ingiunzione o stesura atto di prescrizione a livello giudiziario o extragiudiziario (per esempio deliberazione/provvedimento di pacificazione o, nella seconda ipotesi, lettera di cambio/assegno creditizio decaduti e non corrisposti) procedura di requisizione sia dei beni mobiliari sia presso soggetti terzi (si può requisire una somma della paga oppure quanto versato su conto corrente in banca/posta a nome dell inadempiente o titoli azionari affidati all istituto di credito a nome di quest ultimo), sia sui beni immobiliari (per esempio diritto proprietario su un alloggio o diritto di utilizzazione di un alloggio) con il connesso procedimento di confisca, fino alla cessione dell oggetto confiscato e conferimento delle quote riscosse, appello per attuazione degli oneri operativi (ad esempio: giudizio che prescrive ad un edificio Condominiale ad effettuare specifiche attività di costruzione).
Contestazione ammende amministrative, appelli per ammende amministrative (contravvenzioni!), appelli per imposte su passi carrabili, appelli per revoca patente di guida.
Studio legale avvocato penalista – droga stupefacenti narcotraffico