avvocato penalista Malaga Spagna studio legale penale reato di spaccio droga arresto detenzione stupefacenti riciclaggio di denaro Cremona italiani arrestati all estero avvocato difensore Varese detenuti Treviso Spagna Parma Padova sottrazione internazionale minori Legnano Ferrara Firenze anfetamina detenzione spaccio Milano mandato di arresto Torino Faenza spaccio stupefacenti Venezia Napoli opio
-reati a mezzo stampa avvocati penalisti reati fallimentari Nicaragua avvocati penalisti-Reggio nell Emilia avvocato penalista Cinisello Balsamo detenuti-reato di tentata estorsione detenuti Ungheria omicidi reato spaccio droga-avvocato penalista reato di contraffazione di documenti Legnano Messico-euroarresto narcotraffico detenuti pedopornografia corte di cassazione-reato di femminicidio associazione di stampo mafioso traffico di droga-esportazione illegale capitali estero abuso d ufficio reato di pericolo Lussemburgo
Penale - in tale sezione dello studio legale studio assistenza legale, ogni utente ha l opportunità di effettuare il calcolo approssimativo dell eventuale danno biologico/permanente derivante dall incidente stradale del quale è rimasto vittima. e comunque importante sapere che il calcolo è sempre approssimativo in quanto non si tiene conto dei giorni di i. t. t. ( invalidità temporanea totale ) e di i. t. p. ( invalidità temporanea parziale ) che vanno a sommarsi alla percentuale di danno biologico.
si precisa che quasi sempre le società assicurative, dopo aver sottoposto il proprio cliente a visita medico legale, riconoscono una percentuale di danno biologico molto bassa che non ripaga del tutto il danno fisico subito dalla persona. il problema è che la persona danneggiata, non essendo capace di stabilire se la percentuale di danno biologica riconosciuta dall assicurazione sia o meno quella giusta in relazione alla minorazione subita, finisce inevitabilmente per accettare la somma misera offerta dall assicurazione.
proprio per tale motivo, è sempre necessario rivolgersi ad un avvocato esperto in infortunistica stradale, il quale è la sola persona in grado di valutare se effettivamente il punteggio di invalidità permanente riconosciuto è o meno giusto.
studio assistenza legale , forte della sua grande esperienza maturata nel delicato settore condominiale dal proprio staff , presta consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale a tutela sia dell intero condominio che dei singoli condomini.
-avvocato penalista marchi di fabbrica e brevetti reato di rissa-reato di uccellagione Cremona detenzione domiciliare stupefacenti reati sessuali-reato di lesioni colpose arresto avvocati penalisti arresti domiciliari reato spaccio-droga reati beni culturali reato di evasione errore giudiziario reato di diserzione-reato di evasione fiscale arresto stupefacenti Australia reato di caporalato-detenzione reato spaccio droga Bologna reato di contraffazione Padova-indagini preliminari reato di contrabbando reato di umiliazione reati colletti bianchi-Savona reati bullismo Lituania Svizzera reato di latitanza Malta avvocati penalisti-reato minaccia di morte stupefacenti avvocato penalista italiano arresto-stupefacenti tratta di esseri umani Slovenia Udine reati fiscali traffico di droga
le attività legali svolte dallo studio in tale settore riguardano principalmente :tutela del condominio, partecipazione ad assemblee condominiali, affiancamento dell amministratore di condominio per tutte le questioni legali
, risoluzione alternativa delle controversie condominiali tramite il metodo alternativo ed innovativo della conciliazione stragiudiziale, ricorso per ingiunzione di pagamento, ricorso per consegna di cose, ricorso per denuncia di nuova opera, ricorso per denuncia di danno temuto, ricorso contro la p. a. per inadempienze ed omissioni, rilascio di immobile, costruzione abusiva, violazione distanze nelle costruzioni, mancata consegna posti auto obbligatori, tutela del singolo condomino(contro il condominio e contro condomini e/o soggetti diversi), impugnazione di delibere assembleari, ricorso per nomina di amministratore giudiziario, ricorso per revoca di amministratore di condominio, ricorso per rimozione di opera, ricorso per denunzia di nuova opera, ricorso per denunzia di danno temuto, ricorso per negatoria di servitù di passaggio, ricorso inibitorio contro immssioni di vicino, opposizione a decreto ingiuntivo, ricorso per rilascio di immobile, impugnazione e variazione tabelle millesimali.
l assemblea è il più importante organo del condominio, nonchè il suo organo deliberante e si ritiene validamente e regolarmente costituita solo in virtù dell approvazione e formazione delle tabelle millesimali. l art. 1135 del codice civile elenca le attività ed i compiti dell assemblea: nomina, conferma, sostituzione o revoca dell amministratore e sua retribuzione;
approvazione del bilancio preventivo e consuntivo annuali ripartendo le relative spese tra i condomini;delibera in ordine alle opere di manutenzione straordinaria nonché in ordine agli atti di acquisto, alienazione o costituzione di diritti reali sulle parti comuni dell edificio;delibera di promuovere liti o resistere a domande intraprese contro il condominio;modificare il regolamento di condominio;uso e godimento delle parti comuni;ogni altra decisione eccedente l ordinaria amministrazione;convocazione.
la convocazione dell assemblea può avvenire in via ordinaria o in via straordinaria. l assemblea in via ordinaria deve essere convocata almeno una volta all anno , e la sua convocazione può essere richiesta in qualsiasi momento sia dall amministratore che da un condomino.
invece l assemblea straordinaria può essere convocata su richiesta dell amministratore o di almeno due condomini che rappresentino 1/6 del valore dell edificio. l avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per riunione. ai fini della comunicazione di cui sopra ai condomini , il codice civile non prevede delle particolari formalità potendo essere data la stessa in qualsiasi forma , purchè sia sufficiente a raggiungere lo scopo .
-porto di armi da fuoco Romania reato di stalker arresto Vicenza-criminalità organizzata reato di vilipendio Olanda Napoli detenuti-omicidio colposo stupefacenti detenzione Cesena Peru reati beni archeologici-reato di molestie avvocati penalisti avvocato penalista reati ambientali-detenuti casi di ndrangheta reato di diffamazione a mezzo stampa detenuti-Gallarate stupefacenti Modena Ravenna avvocati penalisti diritto internazionale-andorra Belize Porto Rico omicidio arresto reati familiari arresto reato di peculato-reato di bullismo reati amministrativi detenzione reati bancari reati su facebook-Danimarca avvocato penalista reato di usura bancaria reato di sostituzione di persona
e infatti valido l avviso effettuato attraverso tempestiva affissione in un luogo visibile a tutti i condomini o attraverso il telefono. si precisa che l amministratore non ha il dovere di convocare per l assemblea il presunto acquirente di un locale condominiale fino al momento in cui quest ultimo non abbia notificato o almeno comunicato formalmente, l avvenuto passaggio di proprietà.
qualora l avviso di convocazione dell assemblea non fosse comunicato a uno o più condomini , questi ha la facoltà di chiedere l annullabilità della delibera assembleare , entro però 30 giorni dalla comunicazione ( per i condomini assenti ) o dalla sua approvazione ( per i condomini dissenzienti ) .
in caso contrario la delibera sarà valida ed efficace nei confronti di tutti i partecipanti al condominio. in ogni caso il condomino non invitato può sempre impugnare la delibera assembleare. nel caso in cui il verbale della delibera contenesse delle omissioni anche inerenti alla mancata indicazione nominativa dei singoli condomini favorevoli di quelli contrari e delle loro quote di partecipazione al condominio , la delibera stessa è annullabile ai sendi dell art. 1137 del cod. civ.
ai fini della validità delle delibere assembleari è di vitale importanza che la relativa assemblea sia stata convocata regolarmente.
a tal riguardo si precisa , innanzitutto , che l assemblea può deliberre solo se effettivamente sono stati convocati tutti i condomini e che la stessa è regolarmete costituita solo se sono intervenuti tanti condomini che rappresentano almeno i 2/3 del valore dell edificio e i 2/3 dei partecipanti al condominio. in seconda convocazione , invece , è sufficiente un numero di voti che rappresenta almeno 1/3 dei partecipanti al condominio e 1/3 del valore dell edificio. e importante precisare che le le deliberazioni che hanno ad oggetto devono essere sempre approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza dei partecipanti al condominio e i 2/3 del valore dell edificio.
ordine del giorno interessante è senza dubbio anche l ordine del giorno che contiene gli argomenti che saranno trattati in assemblea. a tal riguardo è utile ricordare che ai fini della validità della delibera assembleare è prettamente necessario che l avviso di convocazione elenchi gli argomenti da trattare , anche se non è necessario che tale elencazione sia minuziosa ed analitica , purchè sia in grado di mettere i partecipanti nella condizione di essere preventivamente informati sulle questioni e sulle materie sulle quali sono chiamati a deliberare.
il presidente dell assemblea. in sede assembleare l assemlea dovrà nominare sia un presidente che un segretario che saranno chiamati a dirigere e gestire la riunione assembleare per garantir la validità e la regolarità della stessa.
-arresto Costa Rica chile Grecia rapina furto avvocati penalisti Bolzano-Treviso reati alimentari traffico di droga Singapore reato spaccio droga UK-reati informatici reati violenti reato razzismo xenofobia detenzione detenzione-Venezia arresto reato spaccio droga reato di istigazione reati economici-avvocato penalista reato spaccio hashish omissione di atti d ufficio Vigevano-avvocati penalisti reato di corruzione elettorale reati violenti Inghilterra-Stati Uniti Croazia Stati Uniti Usa Trento detenuti casi di camorra-reato di lesioni gravissime reato di lottizzazione abusiva Novara detenuti-reato di favoreggiamento arresto avvocati penalisti stupefacenti Forli-falsificazione di documenti reati white collar avvocato penalista Cipro
impugnazione delle delibere assembleari. avverso le delibere assembleari contra legem o al regolamento condominiale è possibile proporre ricorso all autorità giudiziaria. si tenga presente che tale impugnazione non sospende assolutamente l esecuzione della delibera , a meno che tale sospensione non sia disposta dallo stesso giudice.
-reato spaccio droga reato di violenza privata sequestro di persona Roma-traffico di droga reato spaccio droga Canada appropriazione indebita-avvocato penalista traffico di droga reato di caporalato reato di peculato-detenuti detenuti reati militari spaccio droga Piacenza detenuti
il termine entro cui ricorrere all autorità giudiziaria è di 30 giorni decorrenti dalla data della deliberazione per i dissenzienti e dalla data di comunicazione per gli assenti. studio assistenza legale offre alla propria clientela un servizio di mediazione familiare volto ad aiutare i coniugi a maturare delle scelte autonome e consapevoli in relazione alle condizioni della loro separazione, in maniera tale da evitare un lungo e costoso procedimento giudiziale. cos è la mediazione familiare ? la mediazione familiare è un percorso nel quale la coppia, in un ambiente neutrale, ha l opportunità di negoziare tutte le questioni relative alla propria separazione, sia dal punto di vista relazionale che da quello economico.
protagonisti indiscussi della mediazione familiare sono i coniugi che, grazie all ausilio di un terzo imparziale, tornano ad avere un colloquio sano e riescono, in definitiva, ad elaborare, in prima persona, gli accordi che meglio si adattano ai bisogni dell intera famiglia, specialmente nell interesse dei figli.
e evidente che gli accordi cosi presi si rilevano più condivisi e quindi più soddisfacenti per tutti i membri della famiglia, con una totale garanzia che gli stessi siano rispettati.
come accennato poco prima, gli argomenti che vengono discussi durante il percorso di mediazione familiare, riguardano sia la sfera relazionale che quella economica. sfera relazionale : affidamento di figli, bisogni dei genitori, continuità genitoriale, calendario delle visite del genitore non affidatario, scelte educative, comunicazione della separazione ai figli. sfera economica : negoziazione dell assegno di mantenimento, assegnazione casa coniugale, impegni economici per i figli, divisione dei beni comuni. a chi si rivolge ?la mediazione familiare si rivolge alla coppia coniugata o convivente, con o senza figli, nella fase precedente, contestuale o successiva la separazione o il divorzio.
essa è decisamente consigliabile anche in presenza di conflitti tra genitori e figli, tra fratelli ed infine tra parenti in lite per questioni patrimoniali. più precisamente è lecito affermare che il processo di mediazione è molto utile per diverse tipologie di coppie:
- coppie in crisi, volontà comune di separarsi, volontà di separarsi derivante da uno solo dei partner
coppie separate di fatto, conflitto avente ad oggetto l affidamento dei figli e/o il fattore economico, coppie separate legalmente, difficoltà nel rispettare le condizioni di separazione, obiettivi
il mediatore nel periodo di mediazione familiare cerca di:, accogliere il passato, lavorare nel presente
, proiettare nel futuro, le persone che si rivolgono alla mediazione familiare, il più delle volte, presentano stati d animo diversi, quali:, senso di fallimento, spesso proiettato in atteggiamenti di aggressività;senso di colpa, di vuoto, abbandono, pauravergogna e paura del giudizio altrui. senso di delusione, confusione e disorientamento, impotenza e frustrazione, in conclusione gli obiettivi della mediazione familiare sono :
evitare il ricorso alla separazione giudiziale, offrire un contesto strutturato e protetto dove raggiungere gli accordi. progettare l esercizio genitoriale e consentire ai figli di avere una continuità di relazione con entrambi i genitori, conservare una relazione significativa con le famiglie di origine, offrire un modello di genitorialità che vada oltre la coniugalità.
la mediazione familiare si presenta come una nuova risorsa per le coppie in crisi che, grazie ad essa, si sentono sotenute durante il difficile e sofferente momento della separazione.
i vantaggi che la mediazione familiare garantisce riguardano il livello individuale, relazionale e sociale. a livello individuale: ridefinizione della propria identità personale, maggior stima di sé e dell altro. a livello relazionale:riconoscimento dei reali bisogni propri, dell altro e dei figli.
-frode agli investitori Austria mafia mandato di arresto europeo contraffazione-reato di condotta reato di persecuzione avvocato penalista reato diritto d autore-reato di latitanza abuso sui minori stupefacenti omicidio volontario-pedopornografia reati fiscali riciclaggio reato di guida senza patente-avvocato penalista reato violazione della privacy traffico di droga
elaborazione delle condizioni di separazione da parte dei coniugi stessi, senza intervento dell autorità giudiziaria. a livello sociale:accordi più condivisi e di conseguenza più rispettati nel tempo, garanzia di assoluta riservatezza, forte riduzione dei costi e dei tempi rispetto all autorità giudiziaria. la querela, quale condizione di procedibilità, rappresenta una causa che eccezionalmente condiziona l obbligatorietà del promuovimento dell azione o l irretrattabilità della sua prosecuzione. i reati perseguibili a querela sono tassativamente indicati dalla legge.